Il luogo
 
La proprietà Bacile di Castiglione è situata nel cuore di Spongano, un piccolo paese nell’entroterra tra Otranto e Santa Maria di Leuca, a circa 6km dalla costa adriatica.
La parte principale della proprietà è il bellissimo Palazzo Bacile, dimora cinquecentesca, che conserva ancora in maniera evidente l'immagine del castello, con le sue mura, le sue torri ed il suo splendido giardino. 
La famiglia Bacile, che vive ancora oggi in una parte del palazzo si impegna a riservare ai propri ospiti una cortese ospitalità, mettendoli a contatto anche con la vita locale, il cui fascino è percepibile durante tutto l’anno.
All'interno del palazzo sono situati "i casotti di Teresa": Mangiatoia, Camera del vino, Androne, Frantoio e La Pergola; ognuno di questi ha preso il nome dalla funzione a cui era adibito. I locali sono stati riadattati ad appartamenti conservando le caratteristiche di quello che furono in passato.

 

I casotti

 

I casotti di Teresa sono grandi monolocali e bilocali, con angolo cottura, bagno, da tre/quattro posti letto.

Si trovano all'interno della corte o nel giardino del palazzo, e ad ogni casotto è riservato uno spazio all'aperto.

Il Salento
 
Il Salento, penisola che si estende nella parte meridionale della Puglia, comprende parte delle province di Taranto e Brindisi e l’intera provincia di Lecce. Questo ultimo lembo di terra si presenta molto suggestivo, con l’azzurro intenso dei suoi mari, il bianco calcareo dei muretti a secco e l’imponenza monumentale degli ulivi secolari.

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
il giardino